Servizio Clienti

Dal lunedì al venerdì

9.00 – 13.00

for educational

note legali | © 2017 Aurora Computers srl  |  P.Iva e CF 00541910311  |  REA GO-61744  |  Via Aquileia 70, 34072 Gradisca d'Isonzo (GO)  |  cap. soc. €100.000,00 i.v.

Trolley Lab

Un laboratorio mobile e senza fili, sempre connesso a Internet e autonomo elettricamente, che unisce facile trasportabilità e adattabilità ai molteplici contesti.

Trolley Lab, in breve

Trolley Lab integra, in un trolley leggero e facilmente trasportabile fino a 30 device Wireless a scelta tra Android e Windows dotati di software per l’insegnamento delle lingue, cuffie con microfono a cavo o wireless, un proiettore portatile wireless ad alta potenza, un power battery bank e un sistema di rete autonomo.

​

Questa configurazione permette di allestire velocemente e ovunque un laboratorio, con uno schermo condiviso e connessione a Internet, tutto elettricamente autonomo per garantire la copertura di una sessione formativa.

Un laboratorio

flessibile e completo

La flessibilità è alla base del sistema integrato Trolley Lab: la trasportabilità permette di creare in ogni ambiente un laboratorio multimediale rapidamente allestibile: Il trolley è costituito da una struttura solida e resistente, dotato di maniglie, ruote e lucchetto – è trasportabile ovunque, in modo da avere gli strumenti, dove e quando necessario.

Innovativa soluzione

per laboratori linguistici

L’apprendimento delle lingue, oltre allo studio su libri ed eserciziari, richiede specifici momenti di ascolto e pronuncia. La soluzione software integrata in TrolleyLab consente un controllo completo del laboratorio, permettendo esercizi individuali e collettivi, che prevedono la registrazione dei propri esercizi vocali, lo scambio e la correzione degli audio prodotti con l’insegnante e tutta un’altra serie di funzioni (come i quiz, il controllo dello schermo e la sua condivisione), consentono la massima concentrazione e molto esercizio individuale anche in presenza di classi numerose.

Garanzia circa la configurazione della rete

TrollyLab comprende un dispositivo di rete che collega tra loro i convertibili o tablet Windows o Android: questo dispositivo garantisce una banda passante adatta ad un utilizzo audio-video garantendo i flussi necessari ad un laboratorio di lingue.

Archiviatore dati condiviso

Grazie al dispositivo di rete tutti i tablet o 2in1 sono configurati con una cartella di scambio automatico con contenuti sincronizzati da e per il dispositivo del docente: basterà riporre uno o più file sulla cartella locale al fine di inviarlo o riceverlo.

 

Sul sistema operativo Android la possibilità di aprire file su cartelle locali consente a molte app un utilizzo più completo e indipendente dalla connessione ad internet.

Utilizzo anche per scopi differenti

Trolley Lab è stato pensato come un sistema per software linguistico utilizzabile in qualunque contesto formativo: dalle primarie alla formazione professionale per adulti.

Documenti e disegni

La document camera, dotata di adattatore per microscopi, consente di riprendere la superficie del tavolo, permettendo quindi di proiettare e condividere istantaneamente disegni, schemi o testi.

Coding e robotica

Basta poco per sviluppare il pensiero logico e computazionale: una classe mobile è il contesto ideale per concentrarsi sui cardini del coding e sviluppare script in massima libertà.

Almeno 100+ altri usi

La portabilità del  sistema, unita alle migliaia di applicazioni  didattiche, permette di creare innumerevoli contesti educativi interattivi.